fbpx

L’AZIENDA AGRICOLA

Il Baglio San Nicola è circondato da 25 ettari di terreni adibiti alla coltivazione di uva da tavola, melograni, albicocche, olive da olio.
Le numerose piante aromatiche incorniciano la struttura alla perfezione e, in primavera, fiori multicolori animano l’intero paesaggio.

Ma il nostro orgoglio più grande sono le ormai storiche coltivazioni di olive e uva Italia.
Dalle olive, in particolare, ricaviamo due preziose tipologie di olio extravergine siciliano: il Biancolilla (aromatico e delicato) e il Nocellara del Belice (fruttato e intenso).

Nella zona adiacente alla piscina, allo scopo di mantenere vivo il legame con il passato, è presente un colorato frutteto ricco di antiche varietà autoctone: fichi, mele cotogne, ciliegie, pistacchi, agrumi vari.

Tutti i prodotti della nostra attività sono utilizzati dagli chef del Baglio per creare gustosi piatti della tradizione siciliana.
Il menù è selezionato e sempre di stagione.
Puntiamo soltanto su materie prime locali e anche, per l’impasto di pane e pasta fatti a mano, adoperiamo farine di grani antichi siciliani.

Ogni dettaglio non è lasciato al caso.
Ci impegnamo a rendere unica tutta l’esperienza dei nostri ospiti: facendoli partecipare alla raccolta nel vigneto o nel nostro orticello e accompagnandoli in un’atmosfera di altri tempi, quasi dimenticata.

Desideri maggiori informazioni sulle camere o il ristorante?

Pin It on Pinterest